Ti è piaciuto? Condividi!

Dopo la pubblicazione di un rapporto che documenta 81 casi di abusi sessuali su minori in Spagna, il capo dei gesuiti nel Paese ha espresso "vergogna, dolore e rammarico”, secondo le parole del gesuita padre Antonio España, capo della provincia spagnola dell'ordine.
  
Il rapporto sulle accuse di abusi mosse contro membri dell'ordine religioso copriva gli anni 1927-2020 e includeva anche la documentazione sugli abusi sessuali di 37 adulti in quel periodo.
  
"Vogliamo imparare a chiedere scusa alle vittime e alla società per gli abusi, per la cultura del silenzio, per non aver affrontato i fatti in modo equo", ha detto giovedì in una conferenza stampa.
  
Il sacerdote ha detto che la presentazione del rapporto è stata una priorità per l'ordine in quanto cerca di "creare un ambiente sicuro" in tutto il suo lavoro. "Una parte fondamentale di questo è essere responsabili del passato", ha detto ancora España.
  
Il rapporto è il risultato di un'indagine di due anni e utilizza un'ampia definizione di abuso sessuale, dal linguaggio e dalle sollecitazioni improprie, al toccare e allo stupro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.