Una suora francese è la seconda persona più anziana del mondo: ha festeggiato il suo 117 ° compleanno in grande stile giovedì 11 febbraio con champagne e vino rosso, una festa con il suo dolce preferito, una messa in suo onore e altre prelibatezze. Tutto per per brindare all’eccezionale longevità di suor André, passata attraverso due guerre mondiali e una recente infezione da coronavirus.
“È un grande giorno”, ha detto all’Associated Press David Tavella, responsabile della comunicazione per la casa di cura della suora nella città di Tolone, nel sud della Francia. “È in ottima forma. Sono andato a trovarla stamattina. È davvero felice. Voleva che le dicessi di nuovo il programma della giornata. “
Alcuni pronipoti e pronipoti di suor André hanno partecipare a una videochiamata mattutina per lei e il vescovo di Tolone ha celebrato una messa in suo onore. “Era molto orgogliosa quando gliel’ho detto. Ha detto: ‘Una messa per me?’ ”ha detto Tavella. Il menu per la sua festa di compleanno ha compreso un antipasto di foie gras, seguito da cappone con funghi e poi il dolce preferito della suora.
“Tutto innaffiato con vino rosso, perché beve vino rosso. È uno dei suoi segreti della longevità. E un po ‘di champagne con il dessert, perché 117 anni vanno festeggiati ”, ha detto Tavella.