Spett.le redazione,
Vi segnaliamo il nostro corteo contro l’aborto e per la Vita che si terrà a Padova sabato 11 marzo, con ritrovo alle ore 15, dinanzi alla Basilica, in Piazza del Santo.
Si denuncia il tentativo della questura di Padova, espresso telefonicamente, di limitare il nostro diritto alla libera manifestazione del pensiero, tutelato dall’art. 21 della Costituzione, con incredibili ragioni di “disturbo del passeggio e dell’attività dei commercianti”, inedite in 14 anni di attività associazionistica e di plausibile assai dubbia configurazione con riferimento ad analoghi eventi di centri sociali, femministe, lgbt e organizzazioni di sinistra, che tra l’altro ed aggiuntivamente arrecano, a differenza di noi, non di rado seri problemi di ordine pubblico.
Mai una questura era ricorsa sul territorio nazionale a motivazioni così inconsistenti, tanto più considerati gli zero problemi da noi causati in quasi un quindicennio in tutto il paese.
Ci siamo rivolti a diverse autorità, a partire dal Ministro dell’Interno Piantedosi, per ricevere una salvaguardia dei nostri diritti.
Avv. Pietro Guerini -Presidente nazionale Comitato NO194 e omonima associazione