di Paola Liberotti
–
Si terrà a Roma presso l’Aula Magna dell’Accademia Alfonsiana oggi, 21 marzo, e domani, 22 marzo, un convegno su “Sant’Alfonso Pastore degli ultimi e Dottore della Chiesa. L’attualità della proposta morale alfonsiana tra sfide e speranza”.
L’Accademia Alfonsiana è un Istituto Superiore di Teologia Morale, fondato dai Padri Redentoristi. Dal 1960 fa parte della Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense e può rilasciare diplomi di Licenza e Dottorato in Teologia Morale.
L’Accademia opera secondo lo spirito di Sant’Alfonso Maria de Liguori, Dottore della Chiesa, patrono dei Teologi moralisti e fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore.
Una conferenza centrale, inerente alla tradizione alfonsiana, aprirà i diversi momenti di studio, a cui ne seguiranno due collaterali, dedicate a una rilettura dell’argomento principale, in prospettiva di attualità. Interverranno i professori dell’Accademia Alfonsiana, di altre Università romane e italiane, e alcuni relatori internazionali. Da segnalare, infine, che i partecipanti all’evento saranno ricevuti in udienza da Papa Francesco il prossimo 23 marzo.
Per tutte le informazioni utili: Accademia Alfonsiana
Largo Brancaccio, 31 (già via Merulana, 31); indirizzo e-mail: eventi@alfonsiana.org.