di Paola Liberotti
–
Sabato 20 maggio alle ore 21, presso l’Hotel “Casa Tra Noi”(Via Monte del Gallo 113) a Roma, si è tenuto l’evento “Quale strategia per denatalità, vita e famiglia?”, a cura dell’Associazione “Alleanza Cattolica”.
Gli interventi sono stati curati da Assuntina Morresi, Vice Capo di Gabinetto della Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella; Marina Casini, Presidente del Movimento per la Vita; Massimo Gandolfini, Presidente del “Family Day – Difendiamo i nostri figli”; Domenico Menorello, Coordinatore di “Ditelo sui Tetti”; Francesca Romana Poleggi, membro del Direttivo e direttore editoriale di “ProVita & Famiglia” Onlus; Mauro Ronco, esponente di “Alleanza Cattolica” e Presidente del “Centro Studi Rosario Livatino”. Ha introdotto e moderato i lavori il magistrato Domenico Airoma, Reggente nazionale vicario di “Alleanza Cattolica”.
L’evento è stata un’occasione importante per ribadire la fondamentale importanza della famiglia, in questa società sempre più attaccata e vilipesa nei valori essenziali della vita.