Per la prima volta in Italia arriva un tour di conferenze e incontri che porteranno la testimonianza diretta, in presenza, di una “Detransitioner”. Si tratta di Luka Hein, che racconterà la sua storia a Roma, domenica 13 ottobre 2024, alle ore 18, presso il Teatro Italia, in via Bari 18, con l’evento “INGANNATA – Perché nessuno è nato nel corpo sbagliato. Nemmeno io”. Insieme a Luka saranno presenti Antonio Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia Onlus; Maria Rachele Ruiu, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus; Costanza Miriano, giornalista Rai; Roy De Vita, Direttore del Dipartimento Chirurgia Plastica dell’Istituto Tumori di Roma; don Riccardo Cendamo, sacerdote della Diocesi di Roma.
Luka (è suo il vero nome, negli Usa è usato sia per gli uomini che per le donne, come accade in alcuni Paesi europei per “Andrea”) Hein, nata in Nebraska nel 2002, a causa della depressione e confusione dovuti principalmente al divorzio dei genitori, inizia a sentire un “disagio identitario” a circa 13 anni. A 14 gli viene prescritta una pillola anticoncezionale ormonale per interrompere il ciclo mestruale, a 15 anni inizia la “transizione sociale” cercando di coprirsi il seno fasciandolo e a 16 anni arriva il primo intervento chirurgico con una doppia mastectomia e poi, qualche mese, inizia ad assumere il testosterone. Lo farà ininterrottamente per quattro anni finché, a 20 anni, non decide di tornare indietro.
L’incontro con Luka, che rientra all’interno di una vasta campagna-verità di Pro Vita & Famiglia onlus, vuole far conoscere agli italiani i danni e i rischi che portano la transizione di genere e l’approccio affermativo sui bambini. La sua testimonianza smonterà le bugie dell’ideologia Lgbtqia+, che letteralmente ingannano – come è successo a lei – migliaia di bambini e adolescenti, di fatto nascondendo i rischi del cambio di sesso con il mantra che si può davvero “nascere nel corpo sbagliato” e per questo spingendo i giovani a cambiare genere a piacimento, propinando tesi e metodologie antiscientifiche come i bloccanti per la pubertà, la transizione sociale, ormonale e chirurgica. Il tour di Luka proseguirà nelle prossime settimana anche a Catania, Palermo, Brescia, Firenze, Assisi e Rimini.
PER ACCREDITARSI E RICHIEDERE INTERVISTE SCRIVERE A stampa@provitaefamiglia.it