Pro Vita & Famiglia onlus prenderà parte alla 2a edizione de “Le Tavole di Assisi”, l’evento per rilanciare il pensiero conservatore e cristiano, che si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 presso l’Hotel “Il Cenacolo”, in via Patrono d’Italia 70, ad Assisi.
Il presidente di Pro Vita & Famiglia, Toni Brandi, terrà i saluti iniziali alle ore 09 di sabato 26 ottobre, con un intervento sul “Perché le Tavole di Assisi”.
Maria Rachele Ruiu, portavoce della onlus, prenderà invece parte alla Tavola II, dal titolo “L’attacco ai giovani: pornografia, droga e nuove dipendenze”, che si terrà alle 12 di sabato 26 ottobre. Insieme a lei interverranno anche Massimo Gandolfini, del Dipartimento antidroga della Presidenza del Consiglio; Roselen Boerner Faccio, pastore comunità evangelica Sabaoth e Raffaella Frullone, giornalista e saggista.
Sempre sabato 26 ottobre, alle ore 15:30, Jacopo Coghe, portavoce della onlus, prenderà parte alla Tavola III, dal titolo “Storie di vite distrutte dalle ideologie”, alla quale interverranno Dean Gregory, papà di Indi Gregory; Bruno Quintavalle, barrister e Luka Hein, detransitioner. In particolare la testimonianza di Luka sarà la settimana e ultima tappa del suo tour italiano “INGANNATA – Perché nessuno è nato nel corpo sbagliato. Nemmeno io”. Luka, infatti, nata in Nebraska, negli Usa, nel 2002, a causa della depressione e confusione dovuti principalmente al divorzio dei genitori, iniziò a sentire un “disagio identitario” a circa 13 anni. A 14 le venne prescritta una pillola anticoncezionale ormonale per interrompere il ciclo mestruale, a 15 anni iniziò la “transizione sociale” cercando di coprirsi il seno fasciandolo e a 16 anni arrivò il primo intervento chirurgico con una doppia mastectomia e poi, qualche mese, l’inizio dell’assunzione il testosterone. Lo farà ininterrottamente per quattro anni finché, a 20 anni, non decide di tornare indietro.
Durante la due-giorni ci sarà anche occasione per la presentazione del rapporto 2024 dell’Osservatorio permanente sull’aborto e del libro “Per Amore dei nostri Figli” di Francesca Romana Poleggi, membro del consiglio direttivo di Pro Vita & Famiglia onlus.