«La condanna della mafia da parte della Chiesa è chiarissima. Alla luce di questa posizione, sono da escludere funerali pubblici per Riina. Ricordo la scomunica del Papa ai mafiosi».
Lo ha detto monsignor Ivan Maffeis, portavoce della Conferenza episcopale italiana. Anche per un boss mafioso, ricorda il portavoce della Cei, «c’è il tribunale di Dio, al quale non ci sostituiamo, ma dobbiamo considerare anche l’importanza dei segni». E «i funerali pubblici per Riina sarebbero un segno che confonde».
«Alla Chiesa sta a cuore l’educazione delle coscienze, l’educazione alla legalità, sostenere le tante persone che alzano la testa contro la mafia», ha chiarito monsignor Maffeis. Se la famiglia lo chiedesse, «la presenza di un sacerdote per accompagnare con la preghiera la salma non la si può negare a nessuno».
Voglio qui farvi riflettere su alcuni particolari MOLTO IMPORTANTI:
1)-Orario della morte 3:37 della notte (domandate agli esorcisti e capirete!)
2)-Giorno della morte e cioè oggi: Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Apostoli,Fondatori della Chiesa in Roma e Martiri),che sia una precisa risposta all’attentato della chiesa di San Giorgio al Velabro e la basilica di San Giovanni in Laterano?
…e scusate se è poco!
Se Gesù Cristo voleva dirci qualche cosa di importante,…certamente l’ha detto FORTE e CHIARO!!! (soprattutto per chi sa vedere e ascoltare!).