Ti è piaciuto? Condividi!

La Polonia rafforza la sacralità della domenica proibendo l’apertura dei negozi. I sindacati polacchi, con il sostegno della Chiesa polacca, hanno sostenuto l’iniziativa perché serve a rispettare la sacralità della domenica. Così hanno proposto che la domenica sia veramente una vacanza sul posto di lavoro per il benessere delle famiglie. Il voto al Congresso ha portato a 254 voti a favore della proposta, 156 contrari e 23 astensioni.

 

Il disegno di legge deve adesso essere ratificato dal Senato e infine firmato dal Presidente Andrzej Duda che, da cattolico tradizionale, non mancherà di farlo.

L’attuazione sarà graduale. Nel 2018 i negozi potranno rimanere aperti la prima e l’ultima domenica di ogni mese, nel 2019 solo l’ultima e, infine, nel 2020 saranno proibiti tutti gli acquisti domenicali e tutte le domeniche saranno festività, ad eccezione di quelle precedenti a date importanti come il Natale o la Settimana Santa. Saranno inoltre permesse le ultime domeniche di gennaio, aprile, giugno e agosto. Panetterie e negozi online saranno esenti da questo divieto.

Un pensiero su “La Polonia rafforza la sacralità della domenica proibendo, gradualmente, l’apertura dei negozi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.