Ti è piaciuto? Condividi!

Il Senato del Minnesota (Usa) ha approvato venerdì scorso un disegno di legge ripugnante per sancire nella legislazione statale il diritto all’aborto senza limiti in qualsiasi momento della gravidanza. I senatori hanno approvato il disegno di legge, HF 1, con un solo voto di scarto, 34-33. Il governatore Tim Walz, adesso, dovrebbe firmare il disegno di legge.

“In base a questo disegno di legge, anche i bambini che sono abbastanza grandi da vivere fuori dall’utero e provare un dolore lancinante non sono protetti dalla violenza letale. L’estremismo di HF 1 colloca il Minnesota nella stessa categoria di una manciata di paesi in tutto il mondo, tra cui la Corea del Nord e la Cina”, ha affermato Cathy Blaeser, co-direttore esecutivo di MCCL.

“La mancanza di coinvolgimento dei genitori consente ai criminali più atroci – esseri umani e trafficanti di sesso – di nascondersi dietro le porte dei centri per aborti senza licenza o ispezione”, ha detto la Blaeser. “Questi trafficanti sono felici di vedere questa legislatura andare avanti con leggi sull’aborto estreme e senza restrizioni che consentono loro di continuare a trafficare con le loro vittime”.

Molti emendamenti che avrebbero reso la legge HF 1 meno estrema sono stati respinti. I vescovi cattolici delle diocesi del Minnesota avevano chiesto al Senato di non approvare la legge, una volta ricevuta l’approvazione della Camera dei Rappresentanti dello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.