“ Giù le mani dai nostri figli! Da oggi sarà attivo il numero verde 800 94 24 83, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 17.30, per segnalazioni e aiuto relativi a progetti o iniziative ispirate alla teoria gender ”: è l’annuncio di Pro Vita & Famiglia, l’associazione Onlus che opera a favore delle famiglie, sostenendo tra le altre attività la libertà e priorità educativa dei genitori.
“A rispondere saremo direttamente noi che passeremo il caso ad esperti psicologi, pedagogisti e insegnanti che raccoglieranno informazioni e valuteranno il pericolo o meno di trovarsi di fronte a un’emergenza educativa. Il problema comprende sia i contenuti di certi libri di testo sia il disagio scolastico rispetto a certe iniziative che si inseriscono nella sfera intima degli alunni. I bambini vengono sempre più “erotizzati” senza il consenso delle famiglie e questa prassi negativa deve finire” ha dichiarato il presidente di Pro Vita & Famiglia Antonio Brandi.
“Questo numero sempre attivo servirà a contrastare episodi di disagio che vengono colti durante il percorso educativo degli studenti e che sempre più ci vengono segnalati dalle famiglie, preoccupate che certe iniziative possano essere fonte di malessere per i propri figli” ha proseguito Jacopo Coghe vice presidente di Pro Vita & Famiglia.