” Papa Bergoglio favorisce l’ immigrazione clandestina. Don Albanesi? Abusa del suo ruolo di sacerdote”. Il vulcanico capogruppo della Lega Nord al Senato, Gian Marco Centinaio non le manda a dire, intervistato da La Fede Quotidiana.
Centinaio, qual è la sua idea sui recenti fatti di sangue al cuore dell’ Europa?
” E’ una guerra che l’ islam ci ha dichiarato. Non è affatto vero che l’ Islam è religione di pace, questa è una balla. Basta leggere il Corano, cosa che io ho fatto, in quanto so tradurre l’arabo. Chi sostiene il contrario, mente sapendo di mentire. Non esiste una divisione tra Islam moderato e violento in quanto tutto l’ Islam si basa sul Corano che predica la violenza verso gli infedeli. Semmai è corretto dire che esistono anche islamici pacifici e perbene, ma questo è altro discorso”.
E’ possibile che l’ islam anzi la testa a causa di un Occidente, specialmente l’ Europa, che ha smarrito le sue origini cristiane?
“E’ così. L’ Islam fa proseliti e ottiene seguito proprio perchè l’ Europa, poco alla volta, ma progressivamente, ha abbandonato e tradito le sue origini cristiane delle quali talvolta persino si vergogna. Penso a quando l’ Europa non ha voluto inserirle nella sua costituzione, un autogol. Penso anche, in Italia, ai casi in cui zelanti funzionari dello Stato censurano il presepe o i canti del Natale, peggio coprono le opere di arte della nostra tradizione per non urtare la sensibilità islamica. E pensare che queste cose non ce le chiedono neppure i musulmani che sono intelligenti”.
Che cosa pensa dell’ atteggiamento del Papa davanti alla immigrazione?
” Prima di tutto auspico che una buona volta il Vaticano nei suoi comunicati dopo fatti di sangue come quello di Nizza dica che si tratti di terrore islamico. Altrimenti di che cosa parliamo? In quanto al Papa da credente rispetto la istituzione e non contesto, tuttavia mi sento libero di dire che mi piaceva maggiormente il suo predecessore, era più vicino ai valori cattolici. Col suo buonismo, Bergoglio incentiva ed incoraggia la immigrazione clandestina e una vera invasione. Non lo trovo coerente, visto che il Vaticano nelle sue leggi ha il reato di immigrazione clandestina, nel suo territorio non tutti possono entrare come e quando vogliono”.
A Fermo è morto un ragazzo di colore..
” Mancini ha sbagliato nel suo insulto razzista, però dopo si è esagerato, con reazioni buoniste a prescindere. In quanto a Don Vinicio Albanesi col quale mi sono confrontato durante un dibattito, dico che è afflitto da smania di protagonismo, gli piace andare in televisione e abusa del suo ruolo di sacerdote. Pensi a fare il ministro di Dio e non l’ organizzatore di case di accoglienza per migranti”.
Bruno Volpe