Riceviamo e pubblichiamo.
*
Si tratta di un audio attraverso il quale un sacerdote italiano da dei consigli per “contrastare” spiritualmente il Coronavirus.
Si tratta del sacerdote Don Giovanni Umberto Mastronardi, conosciuto come don Giambo, diocesi di Benevento, nato a Gioia del Colle (BA) e ordinato l’11-06-2009.
*
Ricordiamo che un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota nella città di Wuhan, nella provincia cinese di Hubei è stato segnalato, il 31 dicembre 2019, dalla Commissione Sanitaria Municipale di Wuhan (Cina) all’OMS. La maggior parte dei casi aveva un legame epidemiologico con il mercato di Huanan Seafood, nel sud della Cina, un mercato all’ingrosso di frutti di mare e animali vivi.
Il 9 gennaio 2020, il Centro per il controllo delle malattie (CDC) cinese ha riferito che è stato identificato un nuovo coronavirus (2019-nCoV) come agente causale ed è stata resa pubblica la sequenza genomica. Sono stati segnalati casi di 2019-nCoV confermati in Cina e casi importati da altri Paesi del mondo.
Tra i casi sono stati segnalati centinaia di decessi. Le autorità sanitarie cinesi hanno confermato la trasmissione da uomo a uomo al di fuori della provincia di Hubei e sono stati segnalati casi confermati anche tra gli operatori sanitari.
Ringraziamo Don Giovanni Umberto Mastronardi
Mi dispiace ma io non ringrazio . Sempre a travisare le scritture. Sempre a dire che Dio manda pure il coronavirus. Dio permette le malattie le guerre perché nel nostro libero arbitrio di creature. Ma cavolo il sacrificio di Gesù Amore non serve a nulla? Non vi permettete di prendere la Parola e di usarla a uso e consumo. Piuttosto inginocchiatevi dinanzi agli uomini e e le donne di buona volontà che in questi giorni si prodigano per dare la vita “ ai fratelli” . Chiedete perdono profeti di sventura ai malati, e guardate invece ai segni della Chiesa di Cristo, si avvicina il tempo di Quaresima tempo di perdono e di salvezza.. Chissà che quel cammino di Via Crucis vi faccia comprendere che Gesù è venuto per salvarci tutti . Pire a voi
grande, grande, grande don ippolito oltretutto porti un cognome a me familiare mia nonna era giovannina ippolito di margherita di savoia!
Grazie a Dio ci sono ancora preti che sanno trasmettere l’importanza dei tempi in cui viviamo. Grazie, grazie, grazie!
Scusami ma sei tu che non hai capito benele paroledi questo sacerdote. Analizzale bene prima di dare dei giudizi negativi. E giusto cio che dice. Il mondo rifiuta Dio, lo offende semprepiu e Lui e costretto a castigarlo per correggerlo. Ma e per amore che lo castiga affinche si ravveda e torni sulla retta via. GESU e morto per noi sulla croce per la ns salvezza e noi come lo ripaghiamo? Facendo peccati su peccati , disprezzando i suoi insegnamenti. E poi ci meravigliamo per tutto cio che accade nel mondo. ….