“Diario di una pandemia- Covid 19”, è il titolo del volume edito Paruzzo,a firma del prof. Giulio Tarro, illustre virologo, noto a livello internazionale, del giornalista Bruno Volpe firma del Quotidiano di Bari e collaboratore di Informazione Cattolica e La Fede Quotidiana e del senatore Domenico Scilipoti Isgrò.
Il testo contiene un interessante contributo del noto psichiatra e criminologo professor Francesco Bruno e due significative riflessioni spirituali dell’ opinionista Rai don Mario PIeracci e di Monsignor Michele Antonino Crociata. Il volume è diviso in tre parti. Una di natura prettamente giornalistica tratta alcuni temi di attualità affiorati durante la pandemia, come il rapporto tra fede e scienza, il male e la sua giustificazione, il dubbio. Una seconda squisitamente medica, a firma del prof. Giulio Tarro ed una terza , trattata dal senatore Domenico Scilipoti Isgrò politica.
Alla fine del volume, sono allegati importanti documenti, alcuni inediti, come un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e un altro al Tribunale Internazionale dell’ Aja, una lettera inviata dal senatore Scilipoti Isgrò al Santo Padre e ai rappresentanti delle tre religoni monoteiste, la risposta della Santa Sede. Completa l’ opera, un’ attenta raccolta di comunicati stampa, curati dalla preziosa Noemi Orsolini, che seguono, passo dopo passo, i giorni caldi della pandemia.