“Non possono e non devono toglierci neanche il Giubileo. Il solo parlare di rinvio è una specie di resa al terrorismo e all’ estremismo degli islamici “. Lo dice infervorata Donna Assunta Almirante.
Donna Assunta, eppure i rischi di attentati e atti inconsulti esistono…
“Esistevano anche prima dei fatti sanguinosi di Parigi, se proprio vogliamo essere precisi. Ci hanno tolto tutto, ora anche il Giubileo? Ma per favore. Non possiamo e non dobbiamo rinviarlo o cancellarlo come qualcuno ha avanzato , questo significherebbe una resa al terrorismo il cui vero obbiettivo è quello di farci vivere nell’ ansia e cambiare il nostro stile di vita “.
Che cosa ha rappresentato l’ attacco di Parigi ?
“Oltre che fatto barbaro, un vile insulto ai valori di tolleranza dell’Occidente e un assalto al cristianesimo che è alla base della nostra civiltà. Bisogna mettersi in testa che gli islamici non vogliono integrasi e non ci provano neanche , perchè sono legati al loro credo, al Corano che chiede la sottomissione degli infedeli, i quali siamo poi noi”.
Abbiamo forse qualche responsabilità ?
“La mia idea è che siamo stati sin troppo ospitali e buoni verso questi signori e abbiamo esagerato con l’introduzione di immigrati spesso islamici. Siamo proprio sicuri che in quei barconi non si siano mai nascosti terroristi? Il buonismo non pagava ieri, non paga oggi ed anche gran parte del clero dovrebbe finalmente capirlo. I profughi e i bisognosi è meglio aiutarli a casa loro. Poi bisognerebbe controllare la predicazione nelle loro moschee e farla fare nella nostra lingua. E chi controlla tutti i versamenti di denaro che fanno ? Quelli mica spendono da noi”.
Si fida, per l’ ordine pubblico, della nostra classe dirigente?
“Spero e prego. Ma come faccio ad essere ottimista con un governo capeggiato da Renzi che a livello internazionale conta poco o niente e che non è stato eletto dal popolo, come avere fiducia di quel ministro dell’ Interno ? Me lo dica lei”.
Passiamo al recente scandalo vaticano, che idea si è fatta?
“Che quella pubblicazione è stata una cosa antipatica, specialmente la fuga di notizie. Tuttavia, resta la grossa ombra se i fatti sono veri, di alcuni cardinali e uomini di Chiesa che vivono nel lusso. Siamo molto lontani dai valori del Vangelo e mi dispiace molto”.
Bruno Volpe
Non è la moglie di Almirante. Taci una buona volta per sempre.