Sarà presentato da due vescovi, in anteprima nazionale a Verona, “Storia di un somarello – Sacerdote cattolico fino all’ultimo respiro”, il libro autobiografico postumo di Don Ferdinando Rancan, morto in concetto di santità circa un anno fa. Mercoledì 10 Gennaio 2018, a partire dalle ore 18, presso la sala dell’Università del Tempo Libero della città scaligera – che si trova di fronte la parrocchia di Sant’Eufemia (vicino al ponte Vittoria) – introdurrà i lavori il Vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti. La presentazione del libro sarà completata dal vescovo emerito di Ferrara e Comacchio, monsignor Luigi Negri e dal sacerdote ed esorcista veronese monsignor Gino Oliosi.
Per il primo anniversario della morte di don Ferdinando Rancan, sacerdote diocesano che tanto si è prodigato per il bene della diocesi veronese, sarà celebrata una Santa Messa, lo stesso giorno, a partire dalle ore 19 presso la parrocchia di Sant’Eufemia.
Don Ferdinando Rancan, come narra anche nel libro, si è sempre considerato il somarello di Gesù, quello che aveva accompagnato la Sacra Famiglia in Egitto.