E’ in vendita (vedi QUI) il nuovo libro del vicedirettore de “La Fede Quotidiana”, Matteo Orlando. Si chiama “Faithbook – La fede cattolica nel tempo dei conigli” ed è edito da Chorabooks.
“Siamo da decenni in un’epoca in cui la fede cattolica riceve forti scosse. – si legge nella presentazione del volume – C’è chi ha paura di manifestarla, chi la perde e ritorna a vivere da pagano, c’è chi la disprezza per darsi aria di modernità e per non apparire in società “minorato” rispetto agli altri… A volte la fede cattolica è messa a rischio anche da alcuni lupi travestiti da agnelli che orbitano impunemente all’interno della Chiesa stessa… Come il coniglio, per timidezza, appena è visto scappa e va a nascondersi nella tana, così molti cristiani hanno paura di dimostrare la loro fede, a volte solo per non dispiacere il semplice rispetto umano, nascondendo la loro fortezza cristiana e la loro dignità personale.”
“In questo libro – prosegue Orlando – abbiamo cercato di indagare, sorretti dalla Tradizione Apostolica della Chiesa (Tradizione orale + Sacra Scrittura + Magistero della Chiesa), sulla virtù della fede cattolica che è un dono di Dio ma va preparata e “attirata” dentro di noi. La fede è anche risposta dell’uomo che per quella luce ricevuta, orienta la sua vita a Dio stesso e ai suoi appuntamenti con Lui, ricercato e riconosciuto, riscoperto e riamato, mille e mille volte tra giorni di luce e giorni di tenebre…
Matteo Orlando, classe 1978, laurea in Giurisprudenza e Licenza in Teologia Spirituale, è giornalista pubblicista, vicedirettore del sito di informazione cattolica “La Fede Quotidiana”, docente IRC e studioso di demonologia cattolica. Ha già pubblicato i volumi “Breve inchiesta sulle Mafie”, “Mafia e Antimafia spiegate agli studenti”, “Ogni momento è un dono di Dio”.