Il Parlamento delle Filippine ha approvato una legge che vieta la pratica di apporre rosari ed immaginette religiose sui cruscotti delle auto in quanto causerebbero incidenti limitando la visuale del guidatore.
Subito è partita la protesta dei cattolici locali, tra cui anche molti senatori. La legge “per la guida senza distrazioni” si focalizza soprattutto sui device tecnologici, ma si è esteso fino ai rosari e ad altri oggetti religiosi.
La Chiesa cattolica è subito intervenuta spiegando che non è vero che piccoli oggetti possano causare incidenti. Fra’ Jerome Secillano, segretario esecutivo della Conferenza Episcopale delle Filippine, ha affermato che l’ente che si occupa di sicurezza stradale “ha sbagliato completamente a scegliere il bersaglio proibendo rosari e piccole immagini religiose nelle automobili.” Secillano ha chiarito che, piuttosto, gli incidenti sono causati da problemi meccanici e dalla cattiva guida degli automobilisti.
In Europa hanno già approvato una norma simile(per ora solo nei luioglhi di lavoro),la mentalità è la stessa a breve basterebbe solo una piccola modifica alla legge vigente e alle suore e i frati o sacerdoti sarebbe proibito andare in giroper strada con abiti ed oggetti religiosi (rosario).E questo è un grave pericolo che molti cristiani e cattolici ancora non hanno capito !
http://www.corriere.it/esteri/17_marzo_15/legittimo-vietare-velo-islamico-lavorola-sentenza-ue-che-fa-discutere-l-europa-9a995874-08f4-11e7-ad7d-ff5901e5d6f1.shtml
…e stata approvata una sentenza che farà da precedente in tutta Europa!