“Rendere obbligatorio il vaccino anti Covid è follia, porteremo chi lo fa alla Corte di Giustizia Europea”. Lo afferma Gianfranco Amato, Presidente dei Giuristi per la Vita è chiaro.
Presidente Amato, domenica scorsa in tutta Europa Vax day, tanto entusiasmo anche nei media, condivide?
“No. Perchè su questo vaccino sappiamo ancora poco, non abbiamo certezze e i test sono stati a dir poco frettolosi. Un trattato internazionale vieta esplicitamente la sperimentazione medica su persone salvo in maniera volontaria. Qui i tempi tecnici previsti per un vaccino sicuro, tre anni, non sono stati osservati con la giustificazione dell’ emergenza. E allora se proprio vogliono, il vaccino sia somministrato solo su volontari”.
Nel caso lo rendano obbligatorio?
” Ci opporremo, i cittadini italiani non possono fare le cavie sottoposti a sperimentazione, perchè tale essa è. Ove lo rendano obbligatorio, siamo pronti ad andare alla Corte Costituzionale e del caso alla Corte di Giustizia Europea. Insomma, il principio è chiaro: sono vietate le sperimentazioni salvo il caso di volontarietà”.
Papa Francesco ha evocato ed invocato vaccini per tutti..
” Non voglio entrare in polemica, ma è una logica simile a quella del nuovo ordine mondiale. Questa Chiesa tace sui punti fondamentali della dottrina, ma si occupa di cose che non le competono. Spero che alla fine parlino i laici, la gerarchia cattolica ricorda i cani muti di cui parla Isaia. Il silenzio della Chiesa è sconcertante e vado con la mente ai vaccini ricavati da feti abortiti. La Chiesa contribuisce a legittimare una dittatura sanitaria che non è più strisciante, ma plateale”.
Bruno Volpe