La delegazione dell’Associazione degli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica è stata ricevuta dall’Arcivescovo di Catania Mons. Luigi Renna in occasione della Santa Pasqua,
Il presidente, Gr. Uff. Giuseppe Adernò, rispondendo al messaggio di Pasqua dell’Arcivescovo, che invita i fedeli ad “Osare come le donne al sepolcro il mattino di Pasqua”, ha commentato il motto dell’Associazione “Parati sumus iterare” che impegna gli Insigniti del prestigioso riconoscimento della Repubblica a continuare l’opera meritoria di servizio alla Comunità nella fedeltà ai valori della Costituzione ed una copia elegante del testo è stata consegnata all’Arcivescovo in occasione del 75° anniversario della Carta Costituzionale, insieme ad un contributo per i terremotati della Siria e della Turchia.
Sono stati annunciati altri eventi quali la consegna della Costituzione in braille all’Unione Italiana Ciechi e, valorizzando le risorse dei Soci, sono in programma delle attività di promozione culturale e sociale.