Il Segretariato per le attività per la vita della Conferenza dei vescovi cattolici degli Stati Uniti ha lanciato una campagna esortando i cattolici a scrivere lettere alle aziende farmaceutiche esortandole a interrompere l’uso di linee cellulari derivate dall’aborto nello sviluppo e nella sperimentazione dei vaccini.
Tra le aziende selezionate ci sono Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson per i loro vaccini COVID-19, GlaxoSmithKline per il suo vaccino Shingrix Shingle e Merck per i suoi vaccini MMR, Varicella ed Epatite-A. Il segretariato fornisce esempi di lettere sul sito web dell’USCCB. Le lettere includono i nomi degli alti funzionari e l’indirizzo di ciascuna società.
Ogni lettera inizia con un ringraziamento all’azienda per aver sviluppato il suo vaccino salvavita COVID-19, in questo caso Moderna, ma prosegue dicendo: “Tuttavia, a quanto mi risulta, nel testare questo vaccino, Moderna ha utilizzato una linea cellulare derivata da un bambino abortito.”
“Esorto rispettosamente Moderna a smettere di fare affidamento su tali linee cellulari. … Credo che sia immorale utilizzare tessuti e / o linee cellulari derivati dall’aborto nella produzione, nei test o nella fabbricazione di vaccini e altri prodotti farmaceutici. “
A dicembre, quando i primi vaccini COVID-19 sviluppati da Pfizer-BioNTech e Moderna hanno ricevuto l’approvazione dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti e le aziende si sono preparate per iniziare a distribuire i loro vaccini a due colpi in tutto il paese, sono state sollevate preoccupazioni sui loro test. e lo sviluppo e qualsiasi connessione che potrebbero aver avuto con linee cellulari derivate dall’aborto.
Era ora di sentire qualcosa di cattolico ,da parte dei successori degli apostoli….
Sarebbe bello che ‘i successori degli apostoli’ ridestassero le loro coscienze anche su le armi,ammonendo chiunque le benedice (Gesù Cristo,nel Getsemani disse al principe degli apostoli,PAROLE DI FUOCO!,….poi però a partire da Costantino le armi sono diventate ‘benedette!’,e non parlo della guerra,…che è diventata pure santa!)