” Mercato dei parlamentari? Immorale, politica impazzita.” Sulla crisi di Governo parla il cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo.
Eminenza, che idea si è fatto della crisi di Governo?
“Aprire la crisi in un contesto come questo, senza voler fare polemiche personali, è una mancanza di coscienza. E’ in atto una gravissima pandemia, il Governo ha messo in piedi il piano vaccinale e che cosa fa la politica? Pensa di colpire il Governo in questo momento. Eppure, anche con disfunzioni comprensibili, siamo i primi in Europa per numero di vaccinazioni eseguite. Credo che chi strumentalizza la situazione attuale, aizza il malcontento sociale e specula per motivi di ricerca del potere non rende un buon servizio alla nazione. Questa è una crisi nata da mancanza di coscienza. E attenzione che se l’Europa ci assicura credito lo si deve all’attuale assetto e a questo Governo. Non sarei sicuro del contrario. In sintesi: non si spacca il Paese con una guerra in atto come la pandemia, è un comportamento irresponsabile”.
Si parla di parlamentari detti responsabili pronti a cambiare casacca…
” Il mercato dei parlamentari è immorale, la politica italiana è impazzita. Penso che in tutta questa confusione sia la cosa più preoccupante. Bisogna urgentemente sostituire, come ha detto il Papa l’ io col noi, ma non accade”.
Bruno Volpe