Il presidente della conferenza episcopale statunitense e arcivescovo di Los Angeles, monsignor José Gomez, ha definito “difficile e complessa” la situazione per cui il presidente eletto degli Usa Joe Biden si dichiara a favore dell’aborto nonostante sia il secondo presidente cattolico della storia del Paese.
“Quando i politici si dicono cattolici e supportano l’aborto ci sono molti problemi. – ha detto l’arcivescovo Gomez – Uno di questi è che si crea confusione tra i fedeli rispetto agli insegnamenti della Chiesa”. Gomez ha pronunciato queste parole nel corso della prima assemblea “virtuale” della storia dei vescovi statunitensi, durante la quale l’arcivescovo di Detroit Allen Vigneron ha avuto l’incarico di guidare un gruppo di lavoro che si interfaccerà con il neopresidente Biden.
Gomez ha quindi parlato in favore delle posizioni di Biden su immigrazione, razzismo, pena di morte e cambiamenti climatici, chiarendo però che questi temi vanno in secondo piano se si pensa che il neopresidente è favorevole all’aborto.
Ogni Cattolico che approva l’aborto è SCOMUNICATO!!! …. quindi dichiararsi Cattolico in questi casi è inopportuno…