Anche in Italia “un muro di persone reciterà il Rosario (e digiunerà) su tutto il territorio della nostra Nazione”. L’AIASM (Associazione Italiana Accompagnatori Santuari Mariani) seguendo gli insegnamenti di Maria e seguendo il bellissimo esempio dei polacchi, il 13 ottobre alle ore 17.30 ha indetto la più potente iniziativa per la pace: “il digiuno e la preghiera del Santo Rosario”.
Su tutto il territorio Nazionale ogni uomo/donna di buona volontà è invitato a recarsi nella propria Parrocchia e/o a creare gruppi di preghiera con la stessa intenzione dei Polacchi: “Chiedere alla Madonna di salvare l’Italia e l’Europa dal nichilismo islamista e dal rinnegamento della fede cristiana”.
Il direttivo AIASM scrive che “la Recita del Rosario comincerà alle ore 17.30, il digiuno a pane ed acqua (come chiede Maria) tutto il giorno… Chi non può digiunare ricordi che può fare rinunce. Anche in Italia si richiede di essere in stato di grazia (previa confessione sacramentale). La Madonna ci insegna che il Rosario è la più potente arma contro il male e con il digiuno si possono fermare anche le guerre e gli eventi naturali. Quindi nel suo centenario dalle Apparizioni di Fatima imploriamo proprio questo e venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 17.30, uniti, eleviamo al cielo le nostre preghiere”.
‘un muro di persone reciterà il Rosario’…sarà che sbaglio ma il cristiano ‘cattolico’ non deve essere un ponte come aiuto del Pontefice ? (PONTEFICE=Facitore di ponti):
http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/soglio-pontificio
se si fosse detto ‘un ponte di persone reciterà il Rosario’ avrebbe dato pieno senso a tutto ciò poichè,ripeto anche e sopratutto il Papa è il Facitore di ponti tra il Cielo e la terra!…
Cristo e’ l’unico mediatore tra il cielo e la terra. Il Papa è il servo dei servi ed e’ un uomo come noi, e, non e’ Dio.