A margine di una conferenza su “Le persecuzioni alla Chiesa nei paesi dell’est alla luce del messaggio di Fatima”, tenutasi a Verona venerdì 26 maggio 2017, Matteo Orlando de “La Fede Quotidiana” ha intervistato in esclusiva (qui trovate la video-intervista) il dott. Julio Loredo, Presidente Associazione Tradizione Famiglia Proprietà e direttore dell’omonima rivista.
La TFP è nata per diffondere in Italia il pensiero e l’azione di un grande leader cattolico, il prof. Plinio Corrêa de Oliveira (1908 – 1995), ispiratore di un’opera spirituale ormai diffusa in tutto il mondo.
Corrêa de Oliveira – il cui capolavoro «Rivoluzione e Contro-Rivoluzione» (1959) ha ispirato generazioni di fedeli cattolici – è stato un convinto difensore dei principi perenni della Civiltà Cristiana e ha contrastato gli errori del nazismo, del comunismo, del progressismo, del liberalismo, del relativismo, attraverso la pubblicazione di una ventina di libri, più di 2500 tra saggi e articoli, nonché quasi un milione di pagine con la trascrizione delle sue conferenze.