La legge Zan- Scalfarotto è stata calendarizzata alla Camera, come ampiamente prevedibile. Insomma, procede a tappe forzate. Abbiamo intervistato il portavoce nazionale di Pro Vita e Famiglia Jacopo Coghe.
Coghe, come rispondete alla calendarizzazione della legge?
“Intanto abbiamo già manifestato ampiamente in oltre cento piazze italiane, rivendicando con fermezza e dignità il diritto di culto, di opinione, di educazione nei riguardi di una legge liberticida ed autoritaria della quale non si avverte alcuna necessità. Eppure per il Governo, in un momento drammatico per il Paese, con crisi economica e sanitaria, la legge Zan Scalfarotto è una delle priorità, anzi la priorità”.
Magari ha avuto il beneplacito del Palazzo…
“Da fonti molto attendibili, il Palazzo in questione si chiama Conte. Lui ha dato impulso e velocità su questa legge. La ha reputata urgente e necessaria. Ce ne ricorderemo”.
Che cosa chiede adesso ai parlamentari credenti?
“Coerenza. Dico, fate il vostro lavoro e devo riconoscere che la maggior parte lo ha fatto bene, con coraggio e dignità. In quanto ad altre manifestazioni, vedremo la normativa che cosa permette esattamente. Magari a Settembre”.
Ai politici del Pd credenti?
“A loro dico: non abbiate colore politico, ma assecondate la vostra coscienza”.
Uomini di Chiesa…
“I vescovi si sono mossi. Indubbiamente serve maggior spinta, anche tanti valorosi parroci, hanno parlato forte e chiaro. Il loro apporto è importante”.
Bruno Volpe
Cosa significa politici credenti?? … anche il demonio è credente… …. Casomai, esistono.politici cattolici praticanti??… Lo dubito…..
Infatti,sono tanto credenti che i divorziati,i risposati e i conviventi non si contano più(non sto giudicando nessuno),quello che mi fa più rabbia,è che questi pretendono di giudicare gli altri come se loro fossero ‘i perfetti’ che danno l’esempio agli altri……
Oggi un Senatore della Repubblica Italiana ha fatto un ‘strana’ affermazione in Senato,PUBBLICAMENTE……
https://www.ilmessaggero.it/mind_the_gap/roberto_calderoli_maschio_infedele_doppia_preferenza_di_genere_salvini_news-5390262.html
Sapete meglio di me che in Italia c’è SOLO una donna segrataria di partito(Giorgia Meloni)……..che cosa avrebbe voluto dire questo Senatore politico?! (voti in cambio di sesso?-lo ha detto nel Senato Della Repubblica Italiana non al bar!!!!!)
PS:A volte per lamentarsi,si fa la battuta che il paese va nei postriboli,ma temo che ‘intellettualmente’ ci stiamo andando dirtti dritti!!! (cosa faranno domani?,toglieranno il voto alle donne?????)