Gregorio Martinelli Da Silva è stato espulso dalla Lega. L’ormai ex consigliere del partito di Matteo Salvini a Bagno a Ripoli, vicino Firenze, aveva chiesto l’istituzione di una “giornata dei cattolici etero”, dopo aver asserito che «l’omosessualità è una depravazione».
«Guardi che tutto ciò che ho scritto è scritto nel Catechismo della Chiesa Cattolica. Lo cerchi, verifichi. Parte terza, seconda sezione. Capitolo II, Castità e omosessualità, paragrafo 2.357, legga legga» aveva detto ad un giornalista. Martinelli, 23 anni, aveva anche sostenuto che è in atto una discriminazione contro i “maschi, etero e cristiani”. Per questo aveva chiesto al suo consiglio comunale di prendere iniziative a loro fiesa.
Tra i primi a dissociarsi proprio esponenti leghisti: dall’eurodeputata Susanna Ceccardi al commissario regionale salviniano Daniele Belotti. Per Edoardo Ziello, deputato leghista pisano, Martinelli è «scollegato dal contesto di povertà, dolore e sofferenza che stiamo vivendo» e dall’agenda del partito. «Un conto è essere contrari al Ddl Zan, un altro è affermare che le relazioni gay sarebbero “depravazioni”: nulla di più grottesco e offensivo» ha concluso il deputato.
…io ho sempre saputo che Salvini e la lega in generale sono “Cattolici”,allo stesso modo in qui lo è Rocco Siffredi… …. quando sventolava il rosario e vangelo,lo faceva solo per teatralità, peccato che molti tradizionalisti non l’avessero capito….
Consiglio questa interessante lettura su Adulterio,Castità,Sessualità,Matrimonio,ecc….:
http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm
PS:Vorrei precisare che la persona ritratta nella foto,che brandisce il Vangelo, è sposata e divorziata,….. e ha avuto dei figli da 2 donne diverse….(ora vive con una 3° donna),….dimenticavo di dirvi che, E’ IL CAPO DELLA LEGA. (da che pulpito vengono le prediche sulla depravazione) Leggete,leggete…..(la Castità riguarda TUTTI!!!!!!,specialmente il 95% degli interessati…..NON OMOSESSUALI.)