“Sodoma? Da stracciare, è un libro avvelenato come un caffè dei Borgia, scherzo del demonio”: ecco l’atto di accusa dell’ esorcista don Vincenzo Togati, uno che non le manda a dire.
Don Vincenzo, in libreria è arrivato Sodoma di Martel. Un testo che accusa gran parte della Chiesa cattolica di condotte omosessuali, ma anche di ipocrisia ed omofobia. Che ne pensa?
” Che esistano sacerdoti disonesti o in errore, lo dice il Papa e lo denuncia con coraggio. Quelli che compiono atti di abuso su minori o su persone indifese sono dei delinquenti, mi sembra pacifico. Fa dunque bene la Chiesa a chiedere perdono alle vittime e relative famiglie. Detto questo, non giustifico affatto il libro”.
Perchè?
” Non è un lavoro giornalistico, ma uno strumento del demonio che specula sulle persone poco informate e con una fede non robusta. Lo dico ancora una volta: gli scandali dentro la Chiesa esitono, ma questo signore, l’ autore del libro, non parla a fin di bene, ma solo per fare soldi. Siamo davanti ad un imbroglio del nemico, questi è il maestro della bugia e della frode, sa bene che cosa stuzzica i gusti dell’ uomo. Un libro avvelenato, come un caffè dei Borgia. Meglio non leggerlo”.
Possibile parlare di progetto satanico?
” E’ tale, da stracciare, e mettere all’indice”.
Potrebbe esserci dietro la massoneria?
” Non lo escludo, tutto è possibile. Del resto, la massoneria è incompatibile con la fede cristiana ed un cattolico non può essere massone, perché la massoneria rifiuta la dottrina e la tradizione cattolica. I massoni sono in opposizione ai valori della Chiesa, ma li scimmiottano. Sono indemoniati”.
Che dire degli atti di sodomia?
” Un peccato gravissimo, ispirati dal demonio, un vizio indegno che va contro natura, perversione. Hanno natura satanica, perchè ogni peccato è frutto del diavolo. Satana rende appetibile per l’ uomo tutto quello che va contro Dio. Egli è astuto e conosce la teologia”.
Esiste a suo giudizio una lobby gay nella Chiesa?
” Certamente è presente nel mondo ed è anche molto potente ed organizzata, lo vediamo in politica, nei media e in tanti aspetti del vivere”.
Torniamo al libro Sodoma…
” Un’ abile operazione editoriale per spillare soldi. Ci guadagnano solo il giornalista e l’ editore”.
Bruno Volpe