Il reiki apre le porte “all’azione satanica”. Lo afferma il sacerdote esorcista argentino Alejandro Diaz. “Il reiki è una pratica che dovrebbe manipolare le energia per migliorare la qualità della vita di persone che hanno differenti infermità. La si considera una terapia alternativa e già la conferenza episcopale statunitense ha avvertito i fedeli del pericolo legato ad essa.” Secondo Diaz, attraverso il reiki si invocherebbero gli spiriti maligni, anche se non in maniera coscienza. “E’ come quando un bambino gioca con la tavola ouija e, senza volerlo, chiama il diavolo” afferma.
Il reiki è una tecnica di guarigione diffusa in occidente ed è considerata una pratica legata alla new age, basata su concetti astratti come quello della “energia vitale universale”, che, emessa attraverso le mani, sanerebbe le infermità. La pratica è stata già riconosciuta priva di alcun valore scientifico da numerosi studi.
Secondo l’esorcista, “un cattolico che si affidi al reiki sta cadendo nel grave peccato di superstizione. Chi la pratica si espone ad influenze nefaste, ossessioni e possessioni diaboliche. Dato che non è giustificato utilizzare le pratiche reiki nè secondo la scienza medica nè secondo la fede, i cattolici devono astenersi da questa tecnica pericolosa”.
io penso che non state bene con la testa, sono cristiano praticante e faccio questo massaggio…. ogni tanto la chiesa da numeri…
Oh, lo ha detto un esorcista. Poi Lei può credere quello che vuole…
Per Lei l’esorcista è un’autorità, per qualcun altro no. Per me non lo è infatti chiamando Reiki una tecnica di new age – per amor di Dio- quanti anni ha new age e quanti Reiki? Poi, Reiki, non è il manipolare l’energia-qui ha dimostrato poca conoscenza dell’argomento: REI-significa l’energia divina, cosmica mentre CHI -la nostra, umana. Unendo tutti e due viene un collegamento perfetto, come quando si fa una vera preghiera. Poi, chi ha detto che l’esorcista ha ragione? che essere un esorcista significa fare il giusto? e se fosse vero che quello in cui crediamo diventa reale? se io vedo e credo in satana allora lo combatto. Reiki significa, dare l’Amore e questa è l’intenzione quando si da il Reiki. Prima informatevi e poi decidete chi seguire. E poi la Chiesa non accetta niente che può guarire la gente perché ha paura di perdere il potere. Tutto qua. Aprite la mente, non solo il cuore e guardate bene intorno chi vuole veramente manipolare mettendovi la paura.
La Chiesa non accetta niente?
Primo comandamento “Io sono il Signore Dio tuo, non avrai altro Dio all’infuori di Me” , non è la Chiesa che non accetta niente è l’idolatria che è incompatibile con la Fede Cristiana!
Risposta a Stella.
La bibbia originale in realtà cita
“Io sono YAWH, il tuo Elohim, non avrai altri Elohim all’infuori di me”.
Sappiamo tutti che quelle che abbiamo in casa hanno delle traduzioni un po’ “fantasiose” :-)
presumo lei sia un giornalista e in quanto tale credo lei si senta in dovere d’informarsi e di informare correttamente non solo “pro domo sua”…. “ma pro domo omnibus”.. le passo un link che risponde alla presunta affermazione da parte di Alejandro Diaz sulla “certificata inefficacia scentifica” … poi faccia quel che crede… dipende dalla sua onestà intellettuale: https://artispiritualienergetiche.blogspot.it/2016/08/reiki-e-medicina-ufficiale-la-scienza.html
Addirittura il sito “artispiritualienergetiche.blogspotit” Questa sì che è una prova scientifica! :)
Se sei un cristiano praticante sai benissimo che non devi giudicare e dicendo queste cose sulla chiesa, lo stai facendo.. Stai peccando anche di superbia e questo è una ulteriore conferma del fatto che il reiki apre la porta a colui di cui non voglio neanche nominarne il nome…
Giudicare? Lo chiamerei essere l’osservatore e usare la mente invece di assalire come hai fatto tu, da “cristiana” che subito ha pescato la superbia (da quale frase?) e ha trovato subito i peccati. Ecco, la gente come te, ceca, crede in tutto che li dice la Chiesa. Bisogna credere in qualcosa, non ci sono i dubbi ma abbiate il coraggio di prendere la responsabilità per le vostre opinioni invece di appoggiarsi su quelle dettate. Abbiate il coraggio di prendere la responsabilità della propria vita, azioni, decisioni invece di scaricare tutto sulla fede e “volontà di Dio”. Tanto inutile spiegarvi, per voi tutto ciò che la Chiesa non appoggia è il satana. Povera bestia :DDD
Purtroppo devo dirle che ho personalmente assistito ad un esorcismo per una possessione demoniaca dovuta al reiki.Una donna toscana.stai molto attento che il nemico mica ti avverte del pericolo anzi ti porta a questa pratica senza che sospetti come mi pare è avvenuto.Non siamo intelligenti come lui.
Credo che le persone dovrebbero documentarsi prima di parlare….e provare….toccare con mano…la realtà del Reiki….quello vero.
Mi stavo chiedendo: Dato che l esorcista esprime tale parere,perché questo rimane un parere…su quali basi parla? In base a quale preparazione in merito….dato che ora il Rieki è entrato nelle strutture ospedaliere….quindi riconosciuto anche dalla Medicina.
Perché non parla dei preti pedofili…..o di quelli omosessuali….o di quelli che hanno le donne….poi rimangono incinte e devono abortire….perché non spiegano che le messe di guarigione sono pericolose….perché è vero che il maligno fuoriesce da un corpo….ma dovrà pur entrare in un altro….quindi attenti ad andare alle messe di guarigione….perché non parla dei gruppi di preghiera….dei fanatismi a
cui si assiste….e altro del resto mi sembra proprio che la Chiesa Cattolica rappresenta proprio tutto il contrario di quello che Gesù ha detto!!!
Poi se si volesse trovare il male in tutte le professioni dove si trova l uomo lo si trova….preti,medici,psicologi,insegnanti,ecc…ecc….Il Reiki è una tecnica di rilassamento e meditazione antichissima, chi ci vuole vedere altro….il problema è il suo.
Da Dott.Samantha Muscolino Master Reiki
Dottore in Reiki? :)
L’energia positiva che è dentro di noi la si può tirare fuori solo invocando lo Spirito Santo, cioè lo Spirito di Dio!
Queste tecniche di meditazione antichissime non si sa che origini hanno, o meglio gli esorcisti hanno individuato le origini, non avrebbero alcun motivo a dire il contrario, io mi fido perché so che in alcuni esorcismi il malefico è costretto a dire le origini della possessione. Nella chiesa ci sono molte cose che non vanno è risaputo, ma ci sono molte altre cose che vanno a fin di bene per la gente che trova la pace nell’eucarestia, nell’ascolto della Santa Messa, nel conforto che molti parroci fanno il loro dovere con amore e dedizione, per quando concerne ciò che si pratica negli ospedali se vogliamo parlare degli aborti, mi sembra che uno dei comandamenti parla di non uccidere.
Condivido a pieno il tuo pensi ro. Riccardina master Reiki
Grazie Dottoressa Muscolino …ha risposto anche a nome mio e sicuramente di molti altri che sanno veramente csè REIKI…..certo che se in molti hanno un piano in ombra molto nero viene a galla!!!! Reiki è un Dono un’ universale ….x tutti ed è solo crescita per chi lo vuol capire….se poi in molti vogliono proiettare e trovare un capo espiatorio …è un loro problema e Satana non ha niente a che fare con la pratica di Reiki….anzi ben altro!!!
Ma come si può dire una cosa del genere , con una certezza così??? che è stata posseduta tramite il Reiki? è come se io avessi detto che dopo aver ricevuto il Corpo di Cristo sono stata posseduta invece di essere purificata. Gente! Informatevi!!!! Ci possono essere gli imbroglioni e far male alla gente ma il vero Reiki, ripeto, non ha niente a che vedere con il male. Smettete di aver paura del ignoto – cercate le informazioni non solo negative ma anche positive di tutto. Bisogna sempre guardare i due lati, mai uno solo.
Antonio..devi sapere che invocano i luciferini,impongono le mani..se dovessi cominciare ad avvertire qualche disturbo,visto che usufruisci di questi massaggi..saprai il motivo,stai aprendo le porte al maligno..fermati in tempo .. Auguri
Allora non sei un cristiano praticante…. perché de lo fossi non avresti scritto “che ogni tanto la chiesa da i numeri”… vatti a confessare
“Cristiano praticante”
Ma per cortesia! Io sono master reiki e non Son mai stata meglio in vita mia! Lo stesso dicasi per i miei clienti..prima di giudicare magari provare!
Lei è cattolica?
Mi consentite di dire che è una cavolata, perché se fosse vero, si sta condannando un paio di miliardi di persone dall’America alla Cina. Diciamo che ancora i frutti dello Spirito Santo non li conosciamo tutti e bene.
Bravo, io non capisco l’ignoranza della gente fino a questo punto. Anch’io ero una cattolica molto praticante, quasi estremista, che non accettavo niente, come la gente qui sopra, che non fosse cristiano/cattolico. Sicuramente secondo queste persone il satana mi ha posseduto, visto che da quanto la fede cattolica è andata via da me, ho iniziato a guarire dalle paure proprio quelle legate al satana. Finalmente mi sono liberata dalla cecità, è stata la mano di Dio/Universo/Amore/Intelligenza che mi ha salvato dalla pazzia. La mia mente e il cuore si sono aperti. Anch’io ho avuto paura di Reiki perché la Chiesa ha messo il suo zampino ovviamente in quei anni. Dopo tanti anni quando ho capito che è un bene e che sono state le mie paure e pregiudizi, l’impostazioni della Chiesa ho deciso di ricevere Reiki e poi fare il corso. E’ un bene che cresce sempre di più. Voglio dire ai cattolici che il mondo non finisce nella Chiesa ma bisogna avere il coraggio di voler esplorarlo, ovviamente con tanta prudenza, scegliendo le sorgenti molto attentamente ma se vi affidate a Dio, quello vero, non disegnato, allora non sbagliate la strada. Aprite la mente!
Il pensiero di una persona, per quanto esorcista, non è vangelo nè verità assoluta. Non mi risulta che la Chiesa abbia mai preso posizioni ufficiali in documenti o altro contro il reiki e le pratiche di meditazione e di medicina orientale. Quindi può anche darsi che abbia ragione l’esorcista ma potrebbe anche darsi che abbia torto, visto che su ogni cosa ci possono essere pareri ed esperienze diverse, per cui prima di lanciare anatemi sul reiki o su altro inviterei alla prudenza. I pericoli sono da tante parti, anche nel fanatismo cattolico o pseudo cattolico
in nome di chi si cerca di intervenire su altri con l’imposizione delle mani? La scienza dice che il reiki non è una metodo scientifico, la chiesa ha stabilito in 2 millenni di storia dei criteri con esperienza concreta. Chi e come si può intervenire e in nome di Gesù, nessun altro. Nel reiki c’è qualcun altro che agisce, se non è lo Spirito di Dio o la scienza, resta fuori solo lo spirito del male.
Un esorcista vicino a me, mi ha confidato che una persona che è andata da lui aveva fatto dei massaggi o sedute reiki e le aveva terminate da qualche settimana, stà di fatto che, oggettivamente, la persona ha cominciato a dare segni spirituali di insofferenza quando l’esorcista, dopo vari tentativi, si è soffermato sul reiki. Questo è quello che so. ciao a tutti
ci sono uomini e donne che per aver ascoltato solo una campana… questa li ha assordati. Mauro Deboni 2° liv. reiki
L’esorcista ha detto ““un cattolico che si affidi al reiki sta cadendo nel grave peccato di superstizione. ”
Si tratta appunto di superstizione!
E se ci sono persone che si sentono meglio / hanno benefici praticando questa cosa noi cristiani sappiamo che ci sta dietro il maligno. Che porterà i danno più avanti nel tempo, quando vorrà essere pagato per il suo servizio!!!
Sono tutte interpretazioni tendenziose, ho fatto 2 livelli Reiki al centro My Reiki di Milano, mi sono trovata benissimo, premetto che sono cattolica praticante.
Certamente i falsi miti che girano sul web a proposito di Reiki non aiutano e alimentano articoli di questo tipo.
Vorrei segnalarvi a questo proposito un articolo del mio insegnante di Reiki Federico Scotti che chiarisce bene di cosa stiamo parlando, proprio a proposito dei dubbi e delle false credenze su Reiki: https://www.myreiki.it/dubbi-reiki-opinioni-testimonianze-positive-negative/
Spero possa essere utile a chi, cattolico come me, ha delle remore ad accostarsi a questa disciplina che è assolutamente semplice e naturale!
La verità è tutto quello che funziona.
E la chiesa cattolica è stata la più grande peccatrice della storia vedi Giordano Bruno.
Il reiki è una pratica esoterica che apre le porte al male. Chi è cattolico praticante deve credere che esiste bene e male e deve saper fare discernimento tra le due cose. Il reiki fa parte del male anche se si nasconde in una pratica che apparentemente sembra innocua. Gli esorcisti ne hanno scoperto le influenze malefiche quindi statene lontani per il vostro bene. Io l’ho praticata per un anno e le influenze negative sulla mia vita a le ho viste subito, liberarmi non è stato facile. Gesù È l’unica via verità È vita, Non lasciatevi ingannare da altro
Il Reiki non è un massaggio!!
Sono un massaggiatore massoterapista e vi garantisco che non ha nulla a che vedere coi trattamenti muscolari questo inganno di stregoneria che fa cadere nella propria rete ingenui ed ignoranti in cerca di poteri e di dominio del prossimo mascherato da un amore per il prossimo, o meglio di amore verso il conto bancario del prossimo e di dominio e manipolazione delle povere persone che ci cascano dentro.
Addirittura viene fatto a distanza, cosa improponibile se fosse un massaggio o un trattamento estetico…maledetti ingannatori…oltretutto è anche una sorta di fattura, di incantesimo…oltre che una iniziazione satanica con tanto di rituale il più delle volte sconosciuto dagli stessi adepti camuffati da operatori del benessere.
È una pratica spiritistica occulta dove vige la regola del denaro a più livelli, quindi di individuare persone meglio se ben paganti e ingenue e di farle aderire alla setta.
Un professionista di una disciplina medica non costringerebbe mai o non proporrebbe mai ad un cliente di imitarlo nella propria professione o di vendergli titoli per essere come lui sotto pagamento di cifre cospicue.
State lontani da questi lupi in cerca di agnelli, io ho avuto la malaugurata idea per errore di averne condiviso uno spazio di lavoro per un mese circa senza averne avuto rapporti personali diretti ma solo di affitto di uno spazio in un centro benessere.
Solo un sacerdote esorcista e esperto dei danni che apporta Satana attraverso il reiki, ha saputo darmi un aiuto concreto per liberare i locali del lavoro da una terrificante e potente infestazione diabolica che avevano portato questi stregoni travestiti da operatori del benessere all’interno della struttura.
La superstizione è una credenza di natura irrazionale che può influire sul pensiero e sulla condotta di vita delle persone che la fanno propria. Quindi: chiunque si professi “fedele” di una qualsiasi religione, ossia un insieme di teorie e assunti basati su dogmi e misteri inspiegabili o volutamente non spiegati “pecca di superstizione”, per citare Don Diaz. Reikisti, Cattolici, Induisti, Taoisti, Buddhisti, Ebrei, Mussulmani … chiunque sia FEDELE pecca di superstizione, ossia crede a qualcosa di totalmente irrazionale.
C’è da aggiungere un’altra piccola postilla: il peccato è un concetto totalmente religioso, in nessun altro ambito viene utilizzato il termine “peccare” (che significa, appunto, andare contro a un dogma), al massimo si parla di “commettere” (un reato, per esempio), ma non “peccare” … il peccato è uno dei concetti più subdoli che esistano al mondo e lo illustro nelle prossime righe.
Sia mai che il tanto temuto demonio, il male, che per definizione è così bravo a mimetizzarsi e ad ingannare, si sia nascosto proprio in mezzo alle trame di una fede incrollabile!
Ma, ovviamente, questo messaggio pecca di dubbio… Giusto?
Buona meditazione a tutti.