“Il demonio attacca con catechesi pansessualiste per metterci in errore.” Ecco gli affondo, in questa intervista che ci ha concesso, di don Antonio Mattateli, noto esorcista.
Don Antonio, in tv, di Stato, qualche mese fa Luxuria ha tenuto una sorta di lectio magistralis a bambini tra nove e edodici anni sul gender , che cosa ne pensa?
” Lo valuto un fatto molto grave, pericoloso e preoccupante. Ci deve far riflettere”.
Su che cosa?
” Oggi è in atto un’ offensiva di Satana, il nemico attacca con subdole catechesi pansessualiste spesso quasi a reti unificate, per metterci in errore. Si glorificano falsi valori, si indottrina la gente con tesi assurde, come quella che ciascuno sceglie il sesso che vuole secondo la giornata, mentre si nasce uomo e donna. Chi si ribella a questa dittatura del pensiero unico, viene etichettato retrogado e messo alla gogna con la solita storia dell’ omofobia”.
Da esorcista, vede qualche cosa di satanico nella discussa lectio di Luxuria?
” Io non condanno la persona e non posso puntare il dito. Però se si deve essere misericordiosi con il peccatore, non possiamo scendere a compromessi col peccato. Ovviamente ciascuno faccia come meglio crede. Penso che il vero problema è un sistema malato e soprattutto il girovagare, anche nei media, di falsi maestri. L’ esempio che arriva da Luxuria e da alcuni programmi della t, è negativo. Probabilmente lo stesso Luxuria non è cosciente e consapevole della gravità delle sue scelte e del peccato “.
Ripetiamo la domanda, ci sta lo zampino di Satana?
” In ogni cosa che va contro il progetto di Dio ci sta la mano di Satana. Come le dicevo, esiste un astuto piano del diavolo che si avvale di poteri forti, i quali vogliono rovesciare quanto resta del cristianesimo. Ultimamente anche la trasmissione nazional popolare Amici ha inteso far passare messaggi simili a quelli di Luxuria. E allora, per andare alla sua domanda: non è certamente satanica la persona Luxuria, o chi conduce Amici, ma queste tramissioni e chi partecipa diventa strumento e pedina, magari anche incosapevole, del piano del demonio. Oggi le lobby gay hanno ottenuto le unioni civili, e già chiedono le adozioni. Prendete Ricky Martin che la tv ha santificato o quasi. Costui ,con la tecnica dell’utero in affitto e ovviamente tanti milioni, si è persino scelto i figli con occhi azzurri e capelli biondo nordico. Il vero razzista è lui, che ha mercificato il corpo di una donna in stato di bisogno”.
Quale la sua opinione su certi programmi tv?
” Lo ho detto: sono al servizio di poteri forti e tirano la volata al demonio. Non è incredibile che Luxuria faccia la sua lezioncina, ma che la Rai lo permetta con soldi degli utenti che pagano i canone”.
Che cosa pensa della pornografia?
” Una malattia che istiga alla perversione, al sesso vissuto in chiave di puro edonismo e porta ad un’ assurda dipendenza, pari a quella del gioco d’ azzardo”.
Bruno Volpe