Circa 750mila persone hanno partecipato alla Marcia per la Vita organizzata a Lima (Perù). Raccolti dall’Arcidiocesi di Lima, cristiani di varie condizioni (giovani, donne incinte, famiglie con bambini e neonati, anziani e persone con disabilità) hanno aderito alla manifestazione.
Il Cardinale e Arcivescovo di Lima, Juan Luis Cipriani, oltre ad aver ricordato il saluto e la benedizione di Papa Francesco alla Marcia per la Vita ha detto ai presenti che è giusto avere “la libertà di esprimere se stessi. Così noi abbiamo espresso il nostro ideale evangelico di vita”. Relativamente alla gioventù presente alla manifestazione il cardinale valuta questa partecipazione come un fatto “che ci dà grande speranza”.
Dopo aver chiesto a Dio “di proteggere la famiglia e perdonare quelle donne che, per qualche ragione, sono state deboli e sono cadute nella disgrazia dell’aborto, e hanno chiesto perdono”, il cardinale ha concluso con forza dicendo che “non possiamo permettere che si dica facilmente che l’aborto è un diritto; non è un diritto, è un omicidio!”.
Matteo Orlando