La criminale strage natalizia di Berlino ha riacceso il problema del terrorismo di matrice islamica. E infatti lo stesso Papa Francesco all’Angelus di Santo Stefano, senza menzionare la parola Islam, ha comunque parlato di persecuzione verso i cristiani nel mondo. La Fede Quotidiana ha intervistato lo scrittore e giornalista Magdi Cristiano Allam.
Magdi, a Berlino altre 12 vittime della barbarie islamica. Il Segretario della Cei Galatino tuttavia, rifiuta la idea che sia in atto una guerra di religione e un attacco islamico ai valori occidentali e alla cristianità. Qual è la sua idea?
“ Al contrario di Galatino, sono certo che sia in atto un attacco da parte dell’ islam ai nostri valori e che dunque questa sia una guerra religiosa, un assalto alla cristianità”.
Ma Galatino dice di no…
“ Me lo lasci dire, Galatino è un estremista di sinistra, un relativista e probabilmente vota Sel, un sostenitore di Vendola. Le sue affermazioni sono infondate,incaute e a dir poco offensive per le vittime”.
Perchè secondo lei è in atto una guerra?
“ Perchè è sbagliato fare la dinsizione tra islam moderato e violento, la base è sempre la stessa. Il terrorismo trova radice nell’ islam in quanto è una religione violenta e non pacifica, è un credo basato sulla violenza e basta leggere il Corano o la biografia di Maometto per rendersene conto. Probabilmente Galatino, il Corano non lo ha mai neppure aperto o sfiorato”.
E’ compatibile l’Islam con l’ Occidente?
“ Corano e tradizione islamica alla mano, rispondo che non vi sta alcuna compatibilità. E’ da sempre che l’ islam tenta di sopraffare e sottomettere l’ Occidente, parla la storia, dunque basta col buonismo, rischiamo davvero di farci del male, L’ Occidente si sta suicidando e sbaglia tutto”
Che fare?
“ Bisogna senza indugio alcuno chiudere i centri culturali islamici che spesso dventano luogo di proselitismo per violenti e occorre chiudere anche le moschee in Italia. In questi luoghi si proclama odio assieme a costumi incompatibili con valori, principi e tradizioni della nostra terra. La sola risposta da dare è militare, bisogna combattere questo cancro del terrore in tutti i luoghi nei quali si annida e dunque non ha senso criminalizzare la Russia. Questa Europa, però, va in senso contrario, ama il politicamente e islamicamente corretto. Un errore colossale”.
Bruno Volpe