Ti è piaciuto? Condividi!

Gianluca Barile
Gianluca Barile

Una nuova, importante voce si aggiunge al vasto panorama dell’Informazione Religiosa in Rete. È infatti on line, diariodiunvaticanista.it, il blog del giornalista Gianluca Barile, già direttore del quotidiano online “Papanews” dal 2005 al 2011 e attuale presidente dell’Associazione Internazionale “Tu es Petrus”. “Il Blog – spiega Barile – raccoglierà le mie esperienze, i ricordi, gli aneddoti, le avventure e le disavventure che mi sono capitate in dieci anni di frequentazioni vaticane. Dieci anni durante i quali ho imparato molto, moltissimo. Dieci anni in cui ho avuto la gioia e l’onore di conoscere due Papi, Benedetto XVI e Francesco, e tantissimi altri leali e sinceri testimoni di Dio e servitori della Chiesa”.

Ma “Diario di un Vaticanista”, naturalmente, sarà a che un osservatorio sull’attualità. “Parto con questo Blog – dichiara Barile – con un unico obiettivo: raccontare la Verità. La Verità unita alla fedeltà al Papa. Perché non è possibile scindere l’Amore per Cristo e l’Amore per il Papa. Perché non si può dire di amare Cristo, senza amare il Papa. Perché Cristo è, dunque, la Verità che è al centro di ogni parola, ogni gesto, ogni pensiero del Papa. Il mio impegno, di conseguenza, è di descrivere e commentare il Pontificato di Papa Francesco e i fatti principali relativi al Vaticano e alla Chiesa, alla luce della Verità. D’altronde, così come non si può descrivere un palazzo secondo le categorie della Filosofia, allo stesso modo non si può parlare del Papa, senza la Verità”.

Un pensiero su “Online “Diario di un vaticanista”, il blog di Gianluca Barile”
  1. Caro amicci:
    Cristo è la verità che si trova nel cuore di ogni parola, ogni gesto, ogni pensiero del Papa. Fede in Cristo e amore fa solidarietà gioiosa, vita, altruismo, ecc.
    Mi piace il tuo modo di scrittura trasparente, chiaro e semplice con profonda competenza.
    Congratulazioni e avantti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.