“I Vangeli ci mostrano quanto la preghiera sia stata fondamentale nella relazione di Gesù con i suoi discepoli” e “continuamente riaffiora nella vita di Gesù la preghiera in favore dei suoi amici”.
Lo ha detto Papa Francesco nell’udienza generale di questa mattina si è svolta nel Cortile di San Damaso del Palazzo Apostolico Vaticano. “Impressiona, nel tempo del cedimento, sapere che in quel momento non cessa l’amore di Gesù, – ‘Ma padre se io sono in peccato mortale c’è l’amore di Gesù? – Sì- E Gesù continua a pregare per me? – Sì – Ma se io ho fatto delle cose più brutte e tanti peccati, Gesù continua ad amarmi? – Sì’. L’amore e la preghiera di Gesù per ognuno di noi non cessano, anzi si fanno più intensi e noi siamo al centro della sua preghiera! Questo dobbiamo sempre ricordarlo – ha aggiunto il Santo Padre -: Gesù prega per me, sta pregando adesso davanti al Padre e gli fa vedere le piaghe che ha portato con sé, per far vedere al Padre il prezzo della nostra salvezza, è l’amore che nutre per noi. Ma in questo momento ognuno di noi pensi: in questo momento Gesù sta pregando per me? Sì. Questa è una sicurezza grande che noi dobbiamo avere”. (SIR)
…..”Sì. Questa è una sicurezza grande che noi dobbiamo avere….”
E con questa sicurezza : DOMANDARE PERDONO PER IL MALE COMMESSO,CERCANDO DI RIPARARE NEL LIMITE DELLA NOSTRA CONDIZIONE PRESENTE. (vale per tutti,laici e Clero,anzi, il Clero per il ruolo che ha,davanti a Dio e agli Uomini, avrebbe una certa precedenza in ciò….) Senza alcuna polemica verso alcuno.
https://it.aleteia.org/2014/08/22/cosa-accade-a-una-persona-che-non-ripara-a-un-furto-commesso/