Ti è piaciuto? Condividi!

“Appreso del selvaggio attentato che è stato perpetrato questa mattina in una chiesa di Nizza, causando la morte di diverse persone innocenti”, Papa Francesco “si associa attraverso la preghiera alla sofferenza delle famiglie colpite e condivide il loro dolore”. È quanto si legge in un telegramma inviato da Papa Francesco, tramite il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, al vescovo di Nizza, mons. Andrè Marceau, dopo l’attentato avvenuto questo mattina nella basilica di Notre-Dame.

Il Santo Padre “domanda, inoltre, al Signore di portare loro conforto e raccomanda le vittime alla sua misericordia”. “Condannando nella maniera più decisa tali atti di violenza e di terrore – si legge ancora nel telegramma – assicura la sua vicinanza alla comunità cattolica di Francia e a tutto il popolo francese, che invita all’unità. Affidando la Francia alla protezione di Nostra Signora, imparte di cuore la benedizione apostolica a tutte le persone colpite da questo dramma”. (SIR)

2 pensiero su “Papa Francesco vicino alla comunità cattolica francese”
  1. Papa Bergoglio continua a parlare di “atti di violenza e di terrore” senza mai definirli con lealtà e chiarezza pastorale (un dovere al quali è tenuto) “terrorismo fondamentalista islamico”, ed assicura la sua “vicinanza nella preghiera” senza mai invitare le autorità religiose islamiche (con le quali intrattiene rapporti di collaborazione) a denunciare alle autorità pubbliche i loro fedeli che aderiscono al terrorismo. Che dire? Quanto ci si può fidare di un medico che non chiama una malattia col suo nome e non indica le misure appropriate e necessarie per combatterne le cause, la terapia e la diffusione?

    1. Il Papa 3 giorni fa ha lanciato un grido grande come una casa a tutto il mondo islamico… (e infatti dall’Imam di Halazar ‎a Erdogan l’hanno sentito tutti quanti questo grido,soltanto alcuni sedicenti cristiani non lo hanno sentito)

      26 OTTOBRE 2020: Papa Francesco riconosce martiri due frati uccisi «in odium fidei» durante il Genocidio Armeno nel 1915….

      1)-https://www.ilmattino.it/primopiano/vaticano/papa_francesco_genocidio_armeno_turchia_martiri_beati_congregazione_santi-5551530.html

      2)-https://www.ilmessaggero.it/vaticano/papa_francesco_genocidio_armeno_turchia_martiri_beati_congregazione_santi-5551514.html

      3)-https://www.informazione.it/a/BF6DF807-CE41-47CF-B1DB-98F1B4EF9041/Papa-Francesco-riconosce-martiri-due-frati-uccisi-in-odium-fidei-durante-il-Genocidio-Armeno-nel-1915

      4)-https://www.tempi.it/beati-i-due-missionari-francescani-uccisi-dai-maoisti-peruviani-perche-predicavano-la-pace-che-addormenta-la-gente/

      … possibile che neanche i cristiani,con tv,giornali,riviste ,settimanali,mensili ed internet abbiano saputo questa notizia??????? (ho usato un linguaggio diplomatico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.