di Paola Liberotti
Si terrà a Roma il prossimo mercoledì 22 febbraio alle ore 21 presso la sede dell’associazione “Alleanza Cattolica”, in viale Parioli 40, il convegno “Salvare il mondo dal suicidio – Le radici Cristiane della libertà dell’Occidente”. Interverrà il Dott. Paul Coyer, Research Fellow e Vice Presidente della International Coalitions and Development presso la Common Sense Society in Washington D. C.
L’incontro è organizzato da “Alleanza Cattolica” in collaborazione con l’IDIS – Istituto per la Dottrina e l’Informazione Sociale.
L’associazione, nata nel 1960, è un’organizzazione di laici cattolici che perseguono l’obiettivo dello studio e della diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Essa svolge una missione di apostolato culturale e civile, allo scopo di mirare alla costruzione di un mondo “a misura d’uomo e secondo il piano di Dio”, come affermava Papa Giovanni Paolo II.
Sarà quindi un’occasione per riflettere ulteriormente sulla situazione odierna e delineare gli scenari del prossimo futuro riguardanti i fondamenti della nostra Civiltà Cristiana, sempre più “presa di mira” nella società attuale.