Grande sorpresa a Forte dei Marmi (Lucca) durante la messa di Natale. Al momento della comunione infatti, Andrea Bocelli, uno dei cantanti più famosi del mondo, si è avvicinato all’organo ed ha intonato, cantando e suonando il famoso inno “Astro del Ciel”, come raccontato da La Nazione.
Bocelli era presente in chiesa per la messa di Natale nella parrocchia di San Francesco insieme alla moglie Veronica Berti ed alla loro famiglia. Non è chiaro se la cosa fosse stata concordata con il parroco o sia stata messa in atto spontaneamente da Bocelli.
La cosa curiosa è che, mentre Bocelli cantava per poche decine di persone in chiesa, contemporaneamente, su andava in scena un suo concerto registrato una settimana fa nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi senza pubblico. Ad accompagnare Bocelli nel viaggio tra le più belle melodie natalizie della tradizione popolare e colta, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta dal maestro Steven Mercurio, la violinista Anastasiya Petryshak e il soprano Clara Barbier Serrano, prima beneficiaria della borsa di studio istituita presso il Royal College of Music di Londra da Community Jameel e Andrea Bocelli Foundation.