Il 19 gennaio il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è intervenuto in collegamento video dalla Casa Bianca alla annuale ‘Marcia per la vita’ organizzata a Washington dai movimenti antiabortisti. E’ la prima volta che un presidente interviene in video durante la marcia. “Stiamo proteggendo la santità della vita e della famiglia al centro della nostra società”. ha spiegato Trump, spiegando l’operato della sua amministrazione.
Uno dei primi ordini esecutivi firmati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva bloccato i finanziamenti del governo federale alle organizzazioni non governative internazionali che praticano o informano sull’interruzione di gravidanza all’estero.
È risaputo che il presidente ha posizioni pro-life, lo ha fatto sapere in modo chiaro, vuole difendere tutti gli americani, anche quelli che non sono ancora nati. L’espressione “pro-life” (letteralmente “a favore della vita”) negli Stati Uniti è usata come autodefinizione dalle associazioni che vogliono rendere illegale l’aborto (a loro si oppongono i gruppi cosiddetti “pro-choice”, letteralmente “a favore della scelta”).
“Stiamo proteggendo la santità della vita e della famiglia al centro della nostra società”
12 Dicembre 2017 Usa: Trump annuncia il ricorso alla pena di morte per i terroristi
http://it.radiovaticana.va/news/2017/12/12/trump_annuncia_la_pena_di_morte_per_i_terroristi/1354259
Se non è questo il perfetto e coerente comportamento di un cristiano pro-life…. (chissà,…,forse oggi anche Ponzio Pilato sarebbe stato pro-life )