di Paola Liberotti
–
Torna a Roma il percorso di formazione sulla pastorale dei malati e dei sofferenti “Un di più di vicinanza”, promosso dall’Ufficio per la pastorale sanitaria. Gli incontri prenderanno il via il prossimo martedì 14 marzo e si terranno, sempre di martedì, dalle ore 18.30 alle 20 presso la Sala Conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano 4).
Il primo appuntamento verterà su “La fragilità sociale tra causa ed effetto di malattia”; il secondo, il 28 marzo, su “Una mente diversa”. Si prosegue poi il 2 maggio con “Il disagio mentale: dare voce ai bisogni dei pazienti nella società attuale”; il 9 maggio si svolgerà un focus su “Il metodo dei 12 passi nelle dipendenze”. Il 16 maggio, infine, l’incontro conclusivo riguarderà “La donazione del sangue: Un atto di carità”.
Si tratta di un’occasione per far sentire la propria vicinanza e partecipazione, per quanto possibile, nei confronti di tutti coloro che si trovano, per vari motivi, a fronteggiare il dramma della sofferenza fisica e/o spirituale.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio per la pastorale sanitaria, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13; i numeri da contattare sono:06 69886227/86414, oppure si può scrivere all’indirizzo e-mail: segreteria.sanitaria@diocesidiroma.it.